Corso di Psicologia dell’Emergenza

Il corso presenta modelli psicosociali e individuali di reazione normale e patologica agli Eventi Emergenziali naturali, quali terremoti, inondazioni, tsunami, valanghe e a quelli provocati dall’opera umana, quali atti terroristici, esplosioni, incendi, incidenti stradali, abusi e violenza alla persona.

La minaccia della perdita di integrità psicofisica e della vita, oltre all’esposizione ad eventi traumatici ripetuti nel tempo, rende necessaria l’intervento di figure competenti e qualificate per ridurre l’insorgenza di varie tipologie di disturbi.

L’Evento emergenziale causa stati di stress traumatici sia alle vittime che ai soccorritori chiamati ad intervenire. Purtroppo, situazioni di grave stress ripetuto nel tempo possono essere causa di grande malessere psicologico ed emotivo.

Vengono quindi indicate le caratteristiche utili per gli interventi in situazione di calamità, alfine di preservare e formare i professionisti che decidono di operare in emergenza.

Per-corsi in Emergenza

Prevenzione, gestione e trattamento dei processi psichici, delle emozioni e dei comportamenti che si determinano prima, durante e dopo eventi critici. Interventi sul singolo individuo e sulla comunità nel suo complesso.

Proponiamo per i nostri clienti i seguenti per-corsi:

Iscriviti ai nostri corsi on line Aumenta le tue potenzialità

Aumenta la tua crescita personale e aziendale.

Grazie per la tua richiesta d'iscrizione. Il messaggio è stato inviato correttamente.
C'è stato un errore nell'invio del messaggio. Per favore riprova più tardi.