Project Description

Home|Collaboratori|Emma Scopelliti

Sono psicologa psicoterapeuta con specializzazione presso Istituto Back con approccio cognitivo comportamentale. Mi occupo prevalentemente di psicologia giuridica e di psicologia dell’emergenza e per Psicoemergenza 8.7 sono la responsabile della Regionale Calabria.
La mia formazione comprende alcuni Master: Guarire il Trauma, valutazione, relazione terapeutica e trattamento del Trauma Semplice e Complesso; Psicologia dell’emergenza e psicotraumatologia; Psicologia Giuridica; Etnopsichiatria e Psicologia Transculturale.
Ho ricoperto il ruolo di Giudice Onorario del Tribunale dei minori dal 2011 al 2020 Catanzaro, dal 2016 sono psicologa dell’emergenza presso ANPAS e nel 2017 ho tenuto un seminario formativo presso l’Ordine degli Psicologi del Veneto: Emergenza e contesti: una visione trasversale della vulnerabilità.
Sostenuta da una particolare sensibilità e intelligenza emotiva `e capace di identificare le strategie più idonee per interagire con quanti manifestano il bisogno di una relazione d’aiuto, sfruttando a pieno le potenzialità soggettive. Confidenza con i metodi e gli strumenti finalizzati alla ricerca scientifica nelle scienze psico-sociali.
Conoscenza del sistema di funzionamento delle capacità cognitive e delle funzioni esecutive. Efficace capacità di organizzare il lavoro sia autonomamente che in gruppo, anche in situazioni di stress. Ottima abilità nell’individuare e isolare i problemi, quindi di sviluppare e organizzare una strategia di risoluzione con le competenze a disposizione.

Iscriviti ai nostri corsi on line Aumenta le tue potenzialità

Aumenta la tua crescita personale e aziendale.

Grazie per la tua richiesta d'iscrizione. Il messaggio è stato inviato correttamente.
C'è stato un errore nell'invio del messaggio. Per favore riprova più tardi.