Lo Studio Associato di Psicoemergenza 8.7 composto da psicologi – psicoterapeuti ha dato seguito ad una collaborazione con il Provider Nazionale di Formaonweb con il quale condivide il valore della formazione “su misura”. L’attenzione nella progettazione di corsi e percorsi misurati sulle esigenze specifiche delle singole professioni, in un’ottica multidisciplinare, permette di garantire sempre il massimo impegno per presentare argomenti innovativi e attuali sostenuti dalla letteratura scientifica. Oggi mettiamo a disposizione di chi lo richiede, privato o pubblico, le nostre competenze per dare soccorso, formazione, consulenza a chiunque lo richieda o senta di aver bisogno di un servizio specializzato.
“Lavorare sul gruppo focalizzandosi sul singolo”
Adattiamo lo schema formativo di base proposto con gli approfondimenti richiesti dai singoli partecipanti
Formaonweb: Provider ECM nazionale con numero di riferimento 2258, accreditato per la formazione residenziale, da circa vent’anni si dedica con passione alla formazione in ambito medico scientifico. La nostra proposta formativa è avvalorata dalla collaborazione con un Comitato Scientifico, composto da esperti appartenenti a diverse professioni che operano nel settore: universitario, ospedaliero e privato.
Psicoemergenza 8.7: Il nostro gruppo nasce a Venezia nel 2015 con il Tornado che colpì la Riviera del Brenta, riunendo all’interno di un unico gruppo, colleghi/e che arrivavano da esperienze in emergenza con associazioni diverse. La minaccia della perdita di integrità psicofisica e della vita, oltre all’esposizione ad eventi traumatici ripetuti nel tempo, rende necessario l’intervento di figure competenti e qualificate per ridurre l’insorgenza di varie tipologie di disturbi. Da allora abbiamo deciso di affiancare, alle attività volontaristiche, le attività private finalizzate a dare un valore alla professione di psicologo dell’emergenza.
COSTI
Il progetto, fornito dei crediti ECM per le figure professionali che ne avessero bisogno, si rivolge a tutti coloro che operano in accoglienza per la gestione dei profughi Ucraini che fuggono dalla guerra: Infermieri, Psicologi, Medici, Assistenti Sociali, Educatori, Operatori Terzo Settore e Insegnanti. È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti audio video e delle immagini in qualsiasi forma. È vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dagli autori.
Senza crediti ECM e con crediti ECM
Per Organizzazioni e Associazioni che abbiano bisogno di soddisfare grandi numeri preventivi personalizzati su richiesta.
Possibilità di attivazione, previo accordo tra committente e appaltatore, la consulenza e la supervisione per i futuri progetti rivolti ai profughi dell’Ucraina, come già previsto nel progetto.
Come trovarci
Studio Associato Psicoemergenza8.7
Piazza Marconi, 17 – 30038 Spinea VE
www.psicoemergenza.com
Giulio tel. 3386053399
Formaonweb tel. 041999609 – tel. 3346558420
info@psicoemergenza.com
Facebook: @Psicoemergenza8.7
linkedin.com/in/psicoemergenza-studio-associato-44a65a148